07 / 12 / 2017

MUMAC all’Opera!

Dal Teatro alla Scala di Milano in diretta al MUMAC

Giovedì 7 dicembre, MUMAC presenta con grande orgoglio "MUMAC all'Opera!" in collaborazione con il Teatro alla Scala, l’Accademia Teatro alla Scala e RaiCom.

In occasione della serata più importante di tutta la stagione lirica del Teatro alla Scala di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming l'opera che aprirà la ricca stagione del Teatro: Andrea Chènier, il capolavoro di Umberto Giordano, diretto da Riccardo Chailly e la regia di Mario Martone.

Per una sera quindi, il “Tempio del caffè” ospiterà la più prestigiosa rappresentazione della Scala di Milano, il “Tempio della musica” più riconosciuto al mondo.

L'evento rientra nell'ambito delle iniziative culturali previste dall’accordo di sponsorizzazione de LaCimbali con il Teatro alla Scala, che continua quest’anno come partner della Cena di Gala del 7 dicembre.

MUMAC ospiterà la diretta in streaming della prima nell'atmosfera suggestiva del museo, con Giuseppe Califano, esperto dell'Accademia Teatro alla Scala, che introdurrà l'opera. Durante la serata verranno offerte golosità speciali legate al contesto storico dell’opera, accompagnate da un buon caffè. Aperitivo a seguire.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria alla mail mumac@gruppocimbali.com
Vi aspettiamo alle ore 17,00.

PROGRAMMA
• 17:00 Arrivo pubblico
• 17:15: Guida all’ascolto opera (racconto e introduzione di Giuseppe Califano)
• 17:45 Inizio diretta in streaming backstage Teatro e interviste
• 18:00 Inizio opera Atto primo e secondo
• 19:03: Intervallo con degustazione dolci dell’epoca e caffè
• 19:38: inizio seconda parte: Atto Terzo e Quarto
• 20:45: Aperitivo e visita guidata museo e mostra a seguire


we love coffee

Restiamo in contatto!