22 / 04 / 2018

MUMAC per la Design Week 2018

Evento speciale domenica 22 aprile “Street art coffee inspired”

Durante la Milano Design Week 2018, i muri perimetrali esterni che avvolgono le sinuose linee rosse del MUMAC cambieranno faccia!

 

4 writers locali lavoreranno alla realizzazione di un’opera artistica sugli oltre 150 metri lineari delle pareti esterne del MUMAC, per integrarle nell’area urbana circostante con un’opera che contribuisce alla diffusione della cultura caffè.

I 4 artisti, con la loro voglia di esprimersi, rappresenteranno, attraverso un linguaggio contemporaneo, la filiera del caffè a partire dalla piantagione per arrivare, dopo fiori e chicchi, all’erogazione in tazza.

Il progetto mira a coniugare l’espressività artistica con il rispetto del decoro urbano, favorendo la collaborazione con i giovani artisti della città per un risultato dal forte impatto visivo.

L’opera verrà completata domenica 22 aprile, giornata di chiusura della Design week, con l’ultimo tocco di colore: appuntamento al MUMAC dalle 14 alle 17.30 per assistere al completamento dell’opera e visitare il museo!

Il museo sarà aperto al pubblico per visite libere e gratuite; alle 15.30, visita guidata gratuita alle collezioni e alla mostra Temporanea Technology Heart Human mind.

L'evento è inserito nel palinsesto delle iniziative promosse da Gruppo Cimbali sul territorio della città metropolitana in occasione della Design Week ed è realizzato in collaborazione con il Comune di Binasco.

Per maggiori info: mumac@gruppocimbali.com

 


we love coffee

Restiamo in contatto!



X