19 / 11 / 2017

XVI Settimana della Cultura di Impresa

Anche quest’anno MUMAC aderisce alla XVI Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Museimpresa con una serie di iniziative e aperture speciali.

Per il 4° anno consecutivo MUMAC aderisce alla Settimana della Cultura di Impresa con alcuni eventi sul tema “I linguaggi della Crescita”.

Domenica 19 novembre

Nell’ambito dell’apertura domenicale, appuntamento speciale alle 15.00 inserito anche nel palinsesto BOOKCITY, dedicato al mondo dei libri sul caffè (e non solo).

linguaggi_crescita_19novembre

Per gli adulti MUMAC alle 15.00 appuntamento per un percorso letterario alla scoperta delle abitudini alimentari legate al consumo dei cibi di letterati, nobili e avventurieri, in un viaggio tra tavole di regnanti e gentiluomini passando attraverso dessert, gourmandises e altri piaceri accompagnati al caffè. “Reading al profumo di caffè: il linguaggio dei sapori”, è un evento organizzato in collaborazione con Verba Volant che vi farà scoprire le atmosfere di tempi e voci lontane tra raffinati consumatori di caffè, cioccolata e altre bevande da conoscitori, accompagnando il viaggio con una degustazione di dolci al caffè.

Al mumac si legge

Ai più piccoli è dedicata l’iniziativa “Al MUMAC si legge!” . Appuntamento alle 15.00 per un laboratorio di lettura che racconta ai piccoli ospiti tra i 5 e i 10 anni la filiera del libro e in cosa consiste il lavoro di una casa editrice. Realizzato in collaborazione con l’associazione Simabè e dedicato ai piccoli lettori, che potranno tuffarsi in una montagna di libri con letture animate ad alta voce di testi da loro stessi scelti.

Per tutti visite libere, senza prenotazione, al museo e alla mostra temporanea “Technology heart Human mind” dalle 14.00 alle 17.30.

Venerdì 24 novembre

Visita congiunta ai musei Kartell e MUMAC, dalle 18.00 alle 20.00. Serata di visite guidate ad entrambe le esposizioni museali.
Disponibile, su prenotazione, un servizio navetta da Milano via Turati e Milano Porta Genova.

Linguaggio_crescita_24novembre

Per visite e info

Tutti gli appuntamenti sono ad accesso su prenotazione fino a esaurimento posti alla mail: mumac@gruppocimbali.com


we love coffee

Restiamo in contatto!