4-5-6 Giugno 2021 – MUMAC in Triennale Milano per la mostra I luoghi del Progetto curato dal Circuito Lombardo Musei del Design
Dal 4 al 6 giugno MUMAC torna in Triennale Milano per la kermesse dal titolo “I luoghi del Progetto”, curata dal Circuito Lombardo Musei del Design, cui MUMAC aderisce.
L'iniziativa prevede una mostra ed una serie di eventi correlati, tra cui racconti e proiezioni. Nella tre giorni si succederanno le realtà aderenti al circuito in momenti di approfondimento e confronto: I luoghi del Progetto vedrà MUMAC come protagonista insieme alle altre ventisei realtà tra musei, archivi e studi-museo del design appartenenti al Circuito Lombardo Musei del Design, espressione dell’eccellenza lombarda nell’ambito del disegno industriale.
In tale occasione il Museo delle Macchine per Caffè di Gruppo Cimbali porterà in esposizione per la prima volta al di fuori delle proprie mura un prototipo di caffettiera ad uso domestico disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, attualmente in esposizione presso le sale espositive del MUMAC.
Tra i numerosi appuntamenti in programmazione durante questa ricca tre giorni vi ricordiamo il 4 giugno alle 18:00 il ciclo “Oggetti unici” che vedrà l’intervento di Barbara Foglia, MUMAC Manager, per presentare il prototipo Castiglioni al pubblico e raccontare l’insolita storia che si cela dietro questo davvero unico oggetto di design.
Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e non è prevista prenotazione
Ingresso fino a esaurimento posti nel rispetto delle norme anti Covid-19
Scopri tutti i contenuti sui canali social FB e IG di MUMAC