25 / 10 / 2015

FAEMA il mito e la leggenda

Orari: domenica Ingresso libero dalle 14.00 alle 17.30 Dal lunedì al Venerdì ingresso solo per gruppi su prenotazione

Orari: domenica Ingresso libero dalle 14.30 alle 17.30
Dal lunedì al Venerdì ingresso solo per gruppi su prenotazione a: visite_mumac@gruppocimbali.com

Qual è la differenza tra un marchio e un mito? Che cosa trasforma un nome in QUEL NOME le cui sonorità, anche se solo accennate, riescono a suscitare emozioni ed evocare ricordi del passato collettivo e personale?

Sono queste le domande alle quali si è cercato di rispondere attraverso la mostra temporanea FAEMA, la Storia e il Mito, allestita presso l’Hangar 100 di MUMAC, un nuovo spazio polifunzionale nato dal rinnovo della Sala 100 adiacente al museo.

Proprio per celebrare una storia che dura da 70 anni, la mostra ripercorre le tappe fondamentali della storica azienda milanese, raccontandone i successi e i protagonisti che li hanno resi possibili. In armonia con il nuovo corso del brand, l’esposizione celebrerà le persone, i prodotti e le tecnologie, il legame con lo sport, fornendo alcune anticipazioni delle novità dei prossimi anni.

Vai alla sezione dedicata

 

Best Event Award 2016: La mostra Faema, la Storia e il Mito, realizzata nel 2015 e organizzata presso l’Hangar 100, spazio di MUMAC dedicato alle mostre temporanee, in occasione del 70° Anniversario di Faema, ha conquistato il terzo posto al BEA (categoria celebrazione/ricorrenza), BEA – Best Event Award è il festival italiano degli eventi e della live communication, La mostra “Faema, la Storia e il Mito” presentava una straordinaria galleria di oggetti, testimonianze e fotografie che raccontavano la storia e l’identità di uno dei marchi italiani più rappresentativi nel mondo dell’espresso attraverso i suoi prodotti, la sua tecnologia e la sua passione per il ciclismo.


we love coffee

X