20 / 10 / 2017

“La Cimbali: Technology heart Human mind”

Nuova mostra multisensoriale che coinvolge come il profumo di caffè per uno dei brand simbolo del Made in Italy nel mondo

“Cimbali sempre il meglio”. Non è uno slogan pubblicitario, ma una delle diverse testimonianze social che fluttuano sulle onde di LACIMBALI: TECHNOLOGY HEART HUMAN MIND, il nuovo evento espositivo promosso da Gruppo Cimbali per celebrare il brand e per svelare il volto umano che si cela dietro alla tecnologia.
L’immersione è tanto scenografica quanto emozionante: un nastro rosso si snoda nella Sala Hangar 100 del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco – guidando il visitatore all’interno del cuore pulsante dell’azienda.
Realizzata sotto la direzione artistica di Tomaso Cariboni e di Bonsaininja Studio, TECHNOLOGY HEART HUMAN MIND si sviluppa tra reale e virtuale attraverso quattro blocchi narrativi: heritage, design e innovazione, tecnologia e sensi.
La sensazione di fluttuare in uno spazio dove superfici espositive e quinte leggere rendono ogni nucleo tematico un momento di vera scoperta culmina in una stanza caleidoscopica, cuore pulsante dell’intero racconto.

mostra_sala_immersiva

Il brand LaCimbali coinvolge con tutta la sua energia: testimonianze di clienti e dipendenti, note internazionali, tecnologia, profumo di caffè, design ed invenzione diventano protagonisti di una miscela calda e coinvolgente.
Teche espositive interattive permettono momenti di vera scoperta: in particolare sorprendenti creazioni di latte art, il richiamo allo storico Cimbalino e pannelli futuristici che illustrano l’iter progettuale della nuova macchina superautomatica S30.

La mostra rimarrà aperta fino al 3 marzo 2019 nella sala Hangar 100 del MUMAC, all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco per saperne di più visita il sito della mostra.


we love coffee

X