08 / 11 / 2019

MUMAC e KARTELL MUSEO: una visita a regola d’arte tra cultura di impresa e Made in Italy!

MUMAC aderisce alla XVIII Settimana della Cultura d'impresa che si svolgerà dall' 8 al 22 novembre 2019!

Anche quest’anno MUMAC aderisce alla Settimana della Cultura di Impresa, la rassegna di eventi promossa da Confindustria e Museimpresa, Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa, giunta alla sua XVIII edizione, che quest’anno si terrà dall’ 8 al 22 novembre 2019 con oltre 80 eventi in diverse città italiane!

Per l’occasione, venerdì 8 novembre MUMAC e Kartell Museo aprono insieme le loro porte al pubblico con visita guidata alle collezioni, un viaggio tra prodotti-icona del Made in Italy, in cui i due musei raccontano il design, l’innovazione e la passione imprenditoriale che hanno conquistato il mondo.

Al Kartell Museo è prevista una visita guidata alla collezione museale e alla mostra realizzata con Fondazione Pirelli “La fantasia fa l’industria. Le grandi firme per i progetti e i prodotti Kartell e Pirelli".

Alle ore 18.45 visita al MUMAC e a seguire, presso la Sala Temporanea del MUMAC, proiezione del film “NEWMUSEUM(S)”, vera rappresentazione della ricchezza e delle eccellenze italiane nei musei e archivi di impresa, con introduzione di Francesca Appiani per Museimpresa e la presenza della regista, Francesca Molteni.

Servizio navetta gratuito da Milano; la partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a info@museokartell.it e mumac.it/prenotazioni

 

Di seguito il programma completo:

Ore 16.30 navetta in partenza da Milano, Kartell Flagship Store via Carlo Porta 1 (MM3 Turati)

Ore 17.00 navetta in partenza da Milano, piazzale di Porta Genova (MM2 Porta Genova)

Ore 17.45 - 18.45 visita alla mostra “La fantasia fa l’industria” e al Kartell Museo

Ore 18.45 - 19.15 visita guidata MUMAC, Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali

Ore 19.15 - 20.00 proiezione film Newmuseum(s) con la regista Francesca Molteni

Ore 20.00 rientro a Milano Porta Genova

 

Vi aspettiamo!

 

 


we love coffee

X