MUMAC partecipa a Photofestival
Gruppo Cimbali è per il secondo anno consecutivo main sponsor di Photofestival.
Il gruppo partecipa alla kermesse con la mostra fotografica collettiva “FAEMA Express your Art” che verrà inaugurata a fine maggio presso l’Hangar 100 del MUMAC - Museo della Macchina per Caffè.
Gruppo Cimbali - realtà leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria - è per il secondo anno consecutivo il main sponsor di Photofestival, la rassegna di fotografia d’autore promossa da AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging che annualmente anima la primavera milanese con l’obiettivo di ribadire il ruolo di Milano come capitale della fotografia italiana.
All’interno del circuito della manifestazione - che quest’anno è dedicata al tema del design e prevede 120 mostre fotografiche aperte gratuitamente al pubblico e dislocate in diverse sedi espositive del territorio milanese - Gruppo Cimbali propone la mostra fotografica collettiva “FAEMA Express your art”, progetto ideato con la direzione creativa della rivista eyesopen! Magazine.
Più in particolare, la mostra, che verrà inaugurata il prossimo 30 maggio presso lo spazio post-industriale Hangar 100 del MUMAC, il Museo della Macchina per Caffè situato presso il quartier generale di Gruppo Cimbali a Binasco, si svilupperà come un racconto del mondo FAEMA, riconoscibile attraverso il brand e le forme iconiche delle sue macchine, interpretato dalle immagini realizzate da fotografi di fama internazionale all’interno dei bar e di alcuni dei più iconici luoghi dell’arte dell’espresso, nel mondo.
Gruppo Cimbali è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.
Attraverso i brand LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson, il Gruppo offre al mercato la più ampia gamma di soluzioni per l’ho.re.ca, composta da macchine tradizionali e superautomatiche, macinadosatori e accessori.
L’impegno di Gruppo Cimbali per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC - Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.